BILANCI AZIENDALI
una solida veste grafica valorizza ogni analisi

Progettazione grafica e impaginazione di bilanci aziendali e sociali

I bilanci aziendali sono uno strumento molto importante attraverso il quale medie e grandi società rendono nota, in modo approfondito e dettagliato, la propria situazione economica e imprenditoriale.

Infatti ogni impresa accumula, nell’anno, dati numerici e informazioni attraverso le registrazioni contabili di acquisti, vendite, dipendenti, banche e così via. Tutti questi dati e informazioni riepilogati e organizzati nei prospetti del Bilancio (Conto Economico e Stato Patrimoniale) rappresentano una preziosa fonte per la gestione aziendale e per le decisioni strategiche imprenditoriali.

Oltre che uno strumento tecnico per addetti ai lavori, sempre più spesso accade che si abbia la necessità di presentare anche un bilancio “bello” esteticamente ed efficace dal punto di vista della comunicazione, con foto ad effetto e una grafica accattivante, per utilizzare il bilancio anche come mezzo promozionale.

Lo Studio Agostini ha una notevole esperienza in questo campo avendo realizzato bilanci per aziende importanti come Poste Italiane, Enel,  Gruppo Tirrenia di Navigazione, Tosinvest, Messaggerie, Saba Italia, Renco, École Française de Rome.

La nostra mission è di offrire un prodotto, sia su carta che online, che abbia una forte impronta comunicazionale con una grafica molto accurata e attenta ai particolari per facilitare la lettura e la consultazione. Infografiche originali e ben organizzate e un corredo fotografico di qualità possono rendere il bilancio aziendale un prodotto molto efficace per la promozione di un’azienda.

Contattateci, saremo lieti di potervi dare maggiori informazioni a riguardo o anche un preventivo senza impegno info@studiograficoagostini.com.

Alcuni dei nostri progetti

Web design

Landing page, siti aziendali, blog, siti di vendita on line, ormai per qualsiasi attività è necessario e fondamentale avere una propria presenza online che testimoni e pubblicizzi la propria attività o prodotto.

Grafica

In un contesto dove sono tante le informazioni che ognuno riceve, è sempre più necessario curare la veste grafica di un contenuto per valorizzarlo e poter attrarre e stimolare il pubblico a cui si rivolge.

Impaginazione

La cura editoriale di una rivista o di un libro vanno di pari passo con la cura grafica.
I due elementi sono imprescindibili e la loro efficacia determinano il successo di un qualsiasi prodotto editoriale.