COPERTINE DI LIBRI
attirare l’attenzione è un gioco

Ideazione grafica di copertine di libri

Riuscire a mettere in evidenza un volume non è affatto facile. Le librerie sono dense di stimoli visivi e riuscire ad invogliare il pubblico a dare una “sbirciatina” proprio al vostro libro è un’impresa.
Per questo motivo è necessario realizzare una copertina efficace e di fortissimo impatto con immagini e colori che suscitino emozioni al pubblico di riferimento.

Trasmettere attraverso la comunicazione visiva tutto il valore di un volume, aiutando il potenziale lettore a capire il genere di contenuto in un colpo d’occhio è molto importante, e la grafica ha una funzione determinante nell’influenzare il pubblico nella propria scelta.

Lo Studio Agostini dedica molto tempo a cercare l’essenza del libro per coglierne tutte le possibili sfumature in modo da sintetizzare con un’immagine significativa il contenuto di un intero volume. 

Narrativa, fantasy, thriller, saggistica, libri per ragazzi sono generi che vanno progettati con una linea grafica ben definita, con elementi precisi che guidino il lettore a comprendere da subito l’argomento trattato.

Contattateci, saremo lieti di potervi dare maggiori informazioni a riguardo o anche un preventivo senza impegno info@studiograficoagostini.com.

Alcuni dei nostri progetti

Web design

Landing page, siti aziendali, blog, siti di vendita on line, ormai per qualsiasi attività è necessario e fondamentale avere una propria presenza online che testimoni e pubblicizzi la propria attività o prodotto.

Grafica

In un contesto dove sono tante le informazioni che ognuno riceve, è sempre più necessario curare la veste grafica di un contenuto per valorizzarlo e poter attrarre e stimolare il pubblico a cui si rivolge.

Impaginazione

La cura editoriale di una rivista o di un libro vanno di pari passo con la cura grafica.
I due elementi sono imprescindibili e la loro efficacia determinano il successo di un qualsiasi prodotto editoriale.

Se vuoi saperne di più sui termini tecnici della copertina in ambito editoriale clicca qui