RIVISTE/MAGAZINE
creatività al servizio dell’informazione

Impaginazione grafica di riviste/magazine

Impaginare graficamente una rivista significa dare il giusto risalto agli argomenti trattati tenendo presente il target di riferimento.

Ad esempio, l’impaginazione grafica di una rivista/magazine di costume e società va sicuramente curata in modo più vivace, colorata e varia rispetto a una rivista di carattere scientifico che richiede più precisione, rigore e attenzione al dettaglio.

Molto importante, in tutti i casi, è l’intervento del grafico che deve gestire nel migliore dei modi il materiale fornito dal cliente (immagini e testi), realizzando un prodotto facilmente fruibile dal lettore che soddisfi pienamente le richieste della committenza.

Definire gli elementi che caratterizzano la rivista, quali sono le sue rubriche, quale scopo si prefigge e come intende raggiungerlo influisce in modo determinante nella fase di ideazione e impaginazione della rivista/magazine.

Lo Studio Agostini ha molta esperienza e competenza per poter affrontare tranquillamente tutte le problematiche relative all’impaginazione grafica di qualsiasi tipo di periodico.
La precisione nella consegna, l’attenzione ai particolari e la disponibilità ai cambiamenti rendono lo studio particolarmente affidabile.

Contattateci, saremo lieti di potervi dare maggiori informazioni o anche un preventivo senza impegno info@studiograficoagostini.com.

Alcuni dei nostri progetti

Web design

Landing page, siti aziendali, blog, siti di vendita on line, ormai per qualsiasi attività è necessario e fondamentale avere una propria presenza online che testimoni e pubblicizzi la propria attività o prodotto.

Grafica

In un contesto dove sono tante le informazioni che ognuno riceve, è sempre più necessario curare la veste grafica di un contenuto per valorizzarlo e poter attrarre e stimolare il pubblico a cui si rivolge.

Impaginazione

La cura editoriale di una rivista o di un libro vanno di pari passo con la cura grafica.
I due elementi sono imprescindibili e la loro efficacia determinano il successo di un qualsiasi prodotto editoriale.

Se vuoi saperne di più sulla storia e la diffusione delle riviste nel mondo clicca qui