IMPAGINAZIONE GRAFICA DI LIBRI
la migliore versione di un contenuto

Impaginazione libri

L’impaginazione dei libri può sembrare, a prima vista, un’operazione facile, addirittura banale, alla portata di chiunque sappia utilizzare un computer.

La realtà è del tutto diversa: un libro richiede molta sensibilità estetica, oltre che accortezza nella gestione e nella valutazione dei contenuti.

Lo studio della gabbia, il rapporto corpo testo e interlinea, la differenziazione tra citazioni, exergo ed elencazioni, la costruzione grafica di indici efficaci, la corretta suddivisione in paragrafi e sottoparagrafi, lo studio dei vari apparati che corredano un libro sono le discriminanti tra un libro piacevole e facilmente fruibile dal lettore e un libro impaginato senza esperienza.

Lo Studio Agostini può vantare un’esperienza di impaginazione di più di 1.000 volumi tra saggistica, narrativa, arte, e libri per ragazzi, lavorando per case editrici come Carocci editore, Meltemi, Tiellemedia, Edindustria, Fise servizi (Confindustria), Graphofeel ma anche con scrittori privati che hanno bisogno di aiuto nella realizzazione della loro opera.

Contattateci, saremo lieti di potervi dare maggiori informazioni a riguardo o anche un preventivo senza impegno info@studiograficoagostini.com.

Alcuni dei nostri progetti

Web design

Landing page, siti aziendali, blog, siti di vendita on line, ormai per qualsiasi attività è necessario e fondamentale avere una propria presenza online che testimoni e pubblicizzi la propria attività o prodotto.

Grafica

In un contesto dove sono tante le informazioni che ognuno riceve, è sempre più necessario curare la veste grafica di un contenuto per valorizzarlo e poter attrarre e stimolare il pubblico a cui si rivolge.

Impaginazione

La cura editoriale di una rivista o di un libro vanno di pari passo con la cura grafica.
I due elementi sono imprescindibili e la loro efficacia determinano il successo di un qualsiasi prodotto editoriale.