CATALOGHI D’ARTE
raccontare la bellezza di un’opera

Impaginazione grafica di cataloghi d’arte

Per lo Studio Agostini l’impaginazione grafica dei cataloghi d’arte si fonda su un gusto raffinato e perfezionista.

La filosofia da seguire in questo genere di impaginati è la valorizzazione massima dell’opera d’arte per aiutare il lettore a percepirne il significato intrinseco e a goderne il più possibile rispettando la cromaticità dell’opera originale.

In questi componimenti, infatti, il valore aggiunto è dato dalla creazione degli artisti per cui la grafica deve essere funzionale a questo scopo, deve essere discreta, deve percepirsi con delicatezza per non influire sulla relazione che si deve instaurare tra il lettore e l’artista.

Lo studio della gabbia, dei corpi, dei caratteri, ma anche la differenziazione tra le varie parti dell’opera, la disposizione dell’apparato iconografico, la realizzazione della copertina, l’idea grafica che rende il prodotto unico e originale sono l’essenza dell’intervento creativo e tecnico dello Studio Agostini.

Nel corso degli anni abbiamo realizzato circa cento tra cataloghi e libri d’arte per Novamusa, Syremont, Edindustria, Tiellemedia.

Contattateci, saremo lieti di potervi dare maggiori informazioni a riguardo o anche un preventivo senza impegno info@studiograficoagostini.com.

Alcuni dei nostri progetti

Web design

Landing page, siti aziendali, blog, siti di vendita on line, ormai per qualsiasi attività è necessario e fondamentale avere una propria presenza online che testimoni e pubblicizzi la propria attività o prodotto.

Grafica

In un contesto dove sono tante le informazioni che ognuno riceve, è sempre più necessario curare la veste grafica di un contenuto per valorizzarlo e poter attrarre e stimolare il pubblico a cui si rivolge.

Impaginazione

La cura editoriale di una rivista o di un libro vanno di pari passo con la cura grafica.
I due elementi sono imprescindibili e la loro efficacia determinano il successo di un qualsiasi prodotto editoriale.

Se vuoi saperne di più sul termine catalogo clicca qui