MANIFESTI E LOCANDINE
la divulgazione più efficace

Ideazione grafica di manifesti e locandine

L’ideazione grafica di manifesti e locandine è un’attività estremamente stimolante e comporta una notevole capacità di sintesi e di creatività.

Il manifesto è perfetto per veicolare messaggi brevi, di grande impatto visivo, che catturino l’attenzione e stimolino il potenziale cliente all’acquisto oppure a un maggiore approfondimento, ad esempio tramite il sito internet.

Il fatto che il manifesto possa essere posizionato in posti strategici (ad esempio vicino il punto vendita) lo rende un mezzo estremamente funzionale per la promozione di un prodotto o servizio.

Lo Studio Agostini realizza manifesti di grande impatto comunicativo per coinvolgere al meglio il pubblico di riferimento.

La locandina è, invece, lo strumento di divulgazione perfetto per eventi, mostre, manifestazioni.

A differenza del manifesto, infatti, la locandina è sia un mezzo pubblicitario sia un canale informativo che entra nel dettaglio degli orari, delle date e di tutti quegli elementi che possono essere utili al lettore interessato.

Lo Studio Agostini sa gestire al meglio gli spazi a disposizione organizzando i vari elementi e dando priorità di grandezza e di ubicazione ai contenuti testuali per aiutare la lettura e la comprensione.

Contattateci, saremo lieti di potervi dare maggiori informazioni a riguardo o anche un preventivo senza impegno info@studiograficoagostini.com.

Alcuni dei nostri progetti

Web design

Landing page, siti aziendali, blog, siti di vendita on line, ormai per qualsiasi attività è necessario e fondamentale avere una propria presenza online che testimoni e pubblicizzi la propria attività o prodotto.

Grafica

In un contesto dove sono tante le informazioni che ognuno riceve, è sempre più necessario curare la veste grafica di un contenuto per valorizzarlo e poter attrarre e stimolare il pubblico a cui si rivolge.

Impaginazione

La cura editoriale di una rivista o di un libro vanno di pari passo con la cura grafica.
I due elementi sono imprescindibili e la loro efficacia determinano il successo di un qualsiasi prodotto editoriale.