CORREZIONI DI BOZZE
ricerca di particolari dissonanti

Correzione di bozze

La correzione delle bozze di qualsiasi tipologia di testo, dalla narrativa alla saggistica universitaria, dalla manualistica ai bilanci aziendali, dalla tesi di laurea alla brochure pubblicitaria, alle relazioni di convegni, agli scritti con le più diverse destinazioni, è una parte fondamentale del lavoro editoriale. Consiste nell’individuazione di errori, refusi, ripetizioni di ogni tipo e richiede attenzione, scrupolo e rigore, e naturalmente un’ottima padronanza della lingua.

Un tempo considerata essenziale nel processo di lavorazione del libro, oggi viene molto penalizzata a favore del contenimento dei costi, con l’ovvia conseguenza, riscontrabile da ognuno di noi, di testi disseminati di errori di varia natura che oltre a rendere la lettura “accidentata” danneggiano l’immagine dell’autore e della casa editrice.

La correzione delle bozze non può essere affidata ai soli autori dei testi che, ragionevolmente “immersi” nella materia trattata, non possono individuarne tutti i “difetti” formali.

Lo Studio Agostini dispone di redattori esperti e precisi che vantano anni di esperienza nel settore e sono in grado di affiancare gli autori in ogni fase della lavorazione dei testi e di individuare e correggere ogni tipo di errore.

Contattateci, saremo lieti di potervi dare maggiori informazioni a riguardo o anche un preventivo senza impegno info@studiograficoagostini.com.

Alcuni dei nostri progetti

Web design

Landing page, siti aziendali, blog, siti di vendita on line, ormai per qualsiasi attività è necessario e fondamentale avere una propria presenza online che testimoni e pubblicizzi la propria attività o prodotto.

Grafica

In un contesto dove sono tante le informazioni che ognuno riceve, è sempre più necessario curare la veste grafica di un contenuto per valorizzarlo e poter attrarre e stimolare il pubblico a cui si rivolge.

Impaginazione

La cura editoriale di una rivista o di un libro vanno di pari passo con la cura grafica.
I due elementi sono imprescindibili e la loro efficacia determinano il successo di un qualsiasi prodotto editoriale.