Impaginazione libri

L’impaginazione dei libri può sembrare a prima vista un’operazione facile, addirittura banale, alla portata di chiunque sappia utilizzare un computer.
La realtà è del tutto diversa: un libro richiede molta sensibilità estetica, oltre che accortezza con la gestione e la valutazione dei contenuti; capacità, queste, che si sviluppano solo nel corso dell’esperienza.
Lo studio della gabbia, il rapporto corpo testo e interlinea, la differenziazione tra citazioni, exergo ed elencazioni, la costruzione grafica di indici efficaci, la corretta suddivisione in paragrafi e sottoparagrafi, lo studio dei vari apparati che corredano un libro sono le discriminanti tra un libro piacevole e facilmente fruibile dal lettore e un libro impaginato senza esperienza.
Lo Studio Agostini può vantare un’esperienza di impaginazione di più di 1.000 volumi tra saggistica, narrativa, arte, e libri per ragazzi.
Contattateci, saremo lieti di potervi dare maggiori informazioni a riguardo o anche un preventivo senza impegno info@studiograficoagostini.com.

 

Impaginazione di oltre 800 volumi per Meltemi editore
Impaginazione di circa 400 volumi per Carocci editore
Impaginazione del libro per ragazzi Pony Games
impaginazione libri Auralia edizioni
Impaginazione dei libri per la casa editrice Auralia edizioni
impaginazione di libri tiellemedia
Impaginazione di circa 50 volumi per Tiellemedia editore