Postproduzione video

La post produzione è la fase di rifinitura di un filmato. Montaggio video, compositing, editing, effetti speciali 2D e 3D, color correction, effettistica audio, sonorizzazione musicale e speakeraggio sono solo alcune delle lavorazioni che si eseguono in post produzione e che contribuiscono in modo determinante sulla qualità del video.
La post produzione completa digitalmente l’elaborazione creata nella produzione video. Attraverso la post produzione si possono correggere le imperfezioni che si possono verificare in fase di ripresa, ad esempio si possono togliere o aggiungere oggetti di cui non ci si era accorti, oppure evidenziare particolari e molto altro ancora.
Molto importante è il processo di color correction, che oltre a correggere la colorimetria, esalta la percezione della storia ed evidenzia gli effetti speciali creati in compositing. Praticamente la color correction è l’ultimo passo per la finalizzazione del filmato poiché tutti gli elementi insieme dovranno avere una stessa cromia generale per rendere il tutto il più coerente possibile. Inoltre in questa fase si decide quale emozione far filtrare nel film attraverso la scelta delle tonalità, dei contrasti e delle saturazioni, per poter trasferire al pubblico il giusto stato d’animo.
Video aziendali, spot pubblicitari low budget, sigle, cortometraggi ma anche film cinematografici possono essere valorizzati e perfezionati dai professionisti dello Studio Agostini, chiedeteci un preventivo.