Impaginazione grafica riviste/magazine

Impaginare graficamente una rivista significa dare il giusto risalto agli argomenti trattati tenendo presente il target di riferimento. Ad esempio, la grafica di un magazine che si occupa di costume e società va sicuramente impaginato in modo più vivace, colorato e vario rispetto a una rivista di carattere scientifico.
Molto importante, in tutti i casi, è l’intervento del grafico che deve gestire nel migliore dei modi il materiale fornito dal cliente (immagini e testi), realizzando un prodotto facilmente fruibile dal lettore che soddisfi pienamente le richieste della committenza.
Definire gli elementi che caratterizzano la rivista, quali sono le sue rubriche, quale scopo si prefigge e come intende raggiungerlo influisce in modo determinante nella fase di ideazione e impaginazione del periodico.
Lo Studio Agostini ha molta esperienza e competenza per poter affrontare tranquillamente tutte le problematiche relative alla realizzazione grafica di qualsiasi tipo di periodico.
Contattateci, saremo lieti di potervi dare maggiori informazioni a riguardo o anche un preventivo senza impegno info@studiograficoagostini.com.

 

Impaginazione della rivista per la ONG Intersos
Grafica e impaginazione della rivista di cinema Blow in
Progetto grafico e impaginazione della rivista di golf Mongolfiera
progetto grafico e realizzazione grafica di copertine per libri di narrativa, classici, saggistica, romanzi, auto pubblicazioni
Impaginazione delle riviste semestrali Athanor per Meltemi editore
Grafica e impaginazione della Rivista
Grafica e impaginazione della Rivista Internazionale di Filosofia del Diritto
grafica e impaginazione house organ
In collaborazione con Aleteia Communication, impaginazione della Rivista Anse del Gruppo Enel
studio e impaginazione catalogo posteshop
In collaborazione con Aleteia Communication, impaginazione del catalogo Posteshop di Poste Italiane
Rivista università di Bologna
Grafica e impaginazione della rivista per l'Università di Bologna