Impaginazione grafica riviste

L’impaginazione grafica di una rivista può essere interpretata in modo molto differente a seconda dell’argomento  che viene trattato e del tipo di pubblico alla quale è diretta infatti la grafica di un magazine che si occupa di società e costume dovrà essere necessariamente interpretata in modo più vivace, colorato e vario rispetto all’impostazione che si può dare a una rivista di carattere scientifico.
Molto importante, in tutti i casi, è la sensibilità estetica del grafico perché dovrà gestire il materiale fornito dal cliente (immagini e testi) nel migliore dei modi, realizzando un prodotto che sia facilmente fruibile dal lettore e che soddisfi pienamente le richieste della committenza.
Definire quali elementi caratterizzano la rivista, quali sono le sue rubriche, quale scopo si prefigge e come intende raggiungerlo influisce in modo determinante nella fase di ideazione e impaginazione del periodico.
Lo Studio Agostini ha molta esperienza e competenza per poter affrontare tranquillamente tutte le problematiche relative alla realizzazione grafica di qualsiasi tipo di rivista.
Contattateci, saremo lieti di potervi dare maggiori informazioni a riguardo o anche un preventivo senza impegno info@studiograficoagostini.com.

 

Impaginazione della rivista per la ONG Intersos
Grafica e impaginazione della rivista di cinema Blow in
Progetto grafico e impaginazione della rivista di golf Mongolfiera
progetto grafico e realizzazione grafica di copertine per libri di narrativa, classici, saggistica, romanzi, auto pubblicazioni
Impaginazione delle riviste semestrali Athanor per Meltemi editore
Grafica e impaginazione della Rivista
Grafica e impaginazione della Rivista Internazionale di Filosofia del Diritto
grafica e impaginazione house organ
In collaborazione con Aleteia Communication, impaginazione della Rivista Anse del Gruppo Enel
studio e impaginazione catalogo posteshop
In collaborazione con Aleteia Communication, impaginazione del catalogo Posteshop di Poste Italiane